rotate-mobile
Sabato, 24 Febbraio 2024
Amministrazione / Poggio Renatico

Sport, bando da 50mila euro per le società del territorio: "Aiuto concreto"

L'amministrazione ha aumentato il budget complessivo rispetto all'anno scorso

E' stato pubblicato l'avviso pubblico per l'assegnazione di contributi a favore delle società sportive del territorio di Poggio Renatico. Le domande potranno essere presentate entro venerdì 17 e, secondo i punteggi ottenuti e la relativa graduatoria, permetteranno di accedere ai 50mila euro, messi a disposizione dall'amministrazione comunale.

“Siamo soddisfatti – spiega il vicesindaco, Andrea Bergami – perché per il terzo anno consecutivo abbiamo riunito in un unico bando tutte le esigenze delle nostre società sportive, riconoscendo gli sforzi fatti in questi mesi e le spese sostenute per l'attivazione di progetti rivolte a tutte le età, l'attivazione di nuovi corsi e la gestione degli impianti sportivi (gestiti in concessione). L'importo è considerevole: aumentando di 9mila euro il budget rispetto all'anno scorso puntiamo a coprire ancora di più i bisogni delle nostre associazioni”.

“Fare attività sportiva nell'epoca post Covid è quanto mai difficile – conclude l’amministratore -, a causa delle complicazioni dovute alla pandemia, all'aumento dei costi energetici ed all'aumento di adempimenti per adeguarsi alla normativa sul Terzo settore; per questo motivo l'impegno che abbiamo voluto metterci a favore di queste realtà è il giusto riconoscimento del loro lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport, bando da 50mila euro per le società del territorio: "Aiuto concreto"

FerraraToday è in caricamento