rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Riqualificazione di strutture ricettive ed esercizi pubblici, bando da 250mila euro

E' possibile richiedere l'aiuto attraverso il sito della Camera di Commercio: i dettagli

Aiuto alle strutture ricettive e ai pubblici esercizi. Il documento, presente sul sito della Camera di Commercio, prevede il finanziamento a fondo perduto per progetti di sviluppo e di riqualificazione, ristrutturazione e ampliamento di strutture ricettive e di pubblici esercizi nelle quali si svolge l'attività e delle strutture ed infrastrutture complementari direttamente connesse (come, ad esempio, piscine, aree a verde, parcheggi, ricoveri biciclette, zone fitness, dehors, vetrine). In tutto, è stata stanziata una cifra pari a 250mila euro.

Destinatari

Ammessi al ‘Bando Imprese’ sono anche i progetti di subentro o subingresso in attività già esistenti con contestuale riqualificazione o realizzazione di interventi migliorativi nei locali aziendali, come pure l'apertura di una nuova localizzazione aziendale.

Tempi e criteri

La pubblicazione del bando è attiva per le domande dalle 10 di lunedì 29 maggio alle 12 di venerdì 21 luglio. I criteri di assegnazione del contributo sono per l'ordine cronologico di arrivo della domanda e per il superamento dell'istruttoria amministrativa-formale.

Le domande devono essere inviate esclusivamente per via telematica, su Webtelemaco (piattaforma dedicata del registro imprese delle Camere di Commercio d'Italia), con firma digitale del legale rappresentante.

Il contributo economico

Il Comune interverrà con un contributo nella misura del 50% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 20mila euro e per un intervento minimo di 5mila euro. Le spese autorizzate sono quelle sostenute nel periodo compreso tra il 1° marzo 2022 ed il 30 novembre 2023 attestate dalla data del documento di spesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione di strutture ricettive ed esercizi pubblici, bando da 250mila euro

FerraraToday è in caricamento