rotate-mobile
Economia / Bondeno

Bando 'Coperture', pubblicata la graduatoria per le imprese colpite dal maltempo

Complessivamente sono stati erogati 230mila euro a 40 realtà imprenditoriali

E' arrivato a conclusione il bando 'Coperture', in favore delle imprese bondenesi colpite dalla tromba d'aria del 17 agosto scorso e dalla pioggia battente del 19 agosto. Complessivamente, sono stati erogati 230 mila euro a quaranta realtà imprenditoriali locali, non soltanto del comparto artigianale ma anche agricolo. 

"Un bando – ha commentato il sindaco Simone Saletti – frutto della condivisione fra il nostro Ente, la Camera di Commercio di Ferrara e l'agenzia per lo sviluppo Sipro, senza dimenticare i preziosi contributi delle associazioni di categoria e degli stessi imprenditori. Con questa erogazione di fondi, compiamo un altro passo verso la tanto attesa normalità". Venti delle quaranta imprese finanziate dal bando hanno ottenuto l'assegnazione massima di risorse, pari a 7mila euro ciascuna. La formulazione della graduatoria finale, a causa di questa coincidenza temporale, è stata completata in questi giorni di maltempo diffuso in Regione. 

Il sindaco Saletti ha aggiunto che "per quanto la città di Bondeno sia uscita sostanzialmente indenne dalle alluvioni degli ultimi giorni, purtroppo siamo ben a conoscenza della drammaticità di tali fenomeni. Fortunatamente il 17 e il 19 agosto scorsi non abbiamo registrato feriti o peggio ancora vittime, mentre invece a oggi è già salito a nove il numero dei deceduti causati dal maltempo in Romagna e nel Bolognese. Mi stringo alle comunità in difficoltà, valutando a livello istituzionale quali possano essere le più idonee azioni di solidarietà che si potrebbero adottare per sostenere le comunità colpite". L'esito del bando è stato comunicato direttamente a tutte le imprese, e le graduatorie sono disponibili sul sito web della Camera di Commercio e su quello del Comune di Bondeno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando 'Coperture', pubblicata la graduatoria per le imprese colpite dal maltempo

FerraraToday è in caricamento