rotate-mobile
Amministrazione / Bondeno

Acquisto di attrezzature sportive e kit sanitari, nuovo bando del Comune

La capienza economica è di 16,5mila euro: contributi fino 90% delle spese sostenute

Nuova boccata d’ossigeno per le associazioni e le società sportive dilettantistiche bondenesi: a meno di due mesi dai contributi per le attività straordinarie, il Comune promuove un nuovo bando per l’acquisto di attrezzature sportive e kit sanitari.

La capienza economica è pari a 16,5mila euro, e i contributi alle associazioni potranno arrivare fino al 90% delle spese sostenute, ovvero fino a 1.100 euro per ciascun beneficiario. Per le associazioni e per le società sportive dilettantistiche sono ammesse spese di due tipologie: da un lato, per l’acquisto di attrezzature quali ad esempio il materiale di protezione individuale le casacche, i tappeti, i palloni, i pattini, le racchette e altro ancora.

Dall’altro lato, sono consentite anche le spese per l’acquisto di kit sanitari come i kit di primo soccorso e i defibrillatori. “Un contributo diretto per agevolare e incentivare le associazioni del territorio a potenziare o migliorare le proprie attrezzature – sono le parole del sindaco, Simone Saletti, e dell’assessore allo Sport, Ornella Bonati –, che arriva immediatamente dopo il bando per i sostegni alle attività straordinarie svolte dalle società nel corso della precedente stagione sportiva”.

“Dato che ogni associazione riveste un ruolo cruciale nella promozione dell’attività fisica e quindi del benessere individuale e sociale – chiosano Saletti e Bonati –, come Amministrazione abbiamo scelto di stimolare e aiutare ulteriormente i nostri preziosi soggetti sportivi». Il bando sarà divulgato tramite il sito web dell’Ente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquisto di attrezzature sportive e kit sanitari, nuovo bando del Comune

FerraraToday è in caricamento