rotate-mobile
Sabato, 24 Febbraio 2024
Sport

Bandiera azzurra Fidal, in programma la cerimonia di consegna alla città

Oltre al momento istituzionale, è prevista anche una camminata lungo le Mura

La ‘Bandiera azzurra Fidal’ arriva ufficialmente a Ferrara. La consegna del riconoscimento è prevista per lunedì 25, alle 11.15 alla Porta degli Angeli: all'appuntamento interverranno gli assessori Andrea Maggi (Sport) e Dorota Kusiak (Pubblica istruzione), il campione olimpico Maurizio Damilano in rappresentanza anche della Fidal e altri testimonial del mondo dello sport. 

La cerimonia sarà preceduta da un incontro rivolto agli studenti nell'Aula Magna del liceo scientifico Roiti (inizio alle 9.30) con gli atleti testimonial della Bandiera Azzurra, campioni che hanno fatto la storia dell'atletica leggera. Al termine della cerimonia, invece, è in programma una camminata aperta a tutti sul percorso delle Mura Estensi.

"La 'Bandiera azzurra' è un riconoscimento che ci rende orgogliosi e attesta il valore che la pratica della corsa e, in generale, la pratica sportiva rivestono per la città e i cittadini – spiega Maggi -. Un riconoscimento che assume per noi un'importanza ancora maggiore alla luce dell'inserimento dello sport e dei suoi valori educativi, sociali e di benessere psicofisico, all'interno della Costituzione italiana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandiera azzurra Fidal, in programma la cerimonia di consegna alla città

FerraraToday è in caricamento