rotate-mobile
Solidarietà / Centro Storico / Piazza del Municipio

Cancro, l'Airc torna in piazza: dove e quando trovare le arance, il miele e la marmellata per la ricerca

Anche a Ferrara, nel fine settimana, sarà presente un banchetto dell'associazione

Le ‘Arance della salute’ tornano in piazza. L’iniziativa della Fondazione Airc (Associazione italiana ricerca sul cancro) torna, infatti, tra le vie del centro anche a Ferrara: il banchetto, nel quale sarà possibile acquistare diversi prodotti a base del frutto di stagione, sarà presente a partire dalle 8.30 sotto il Volto del Cavallo, accanto a piazza del Municipio.

La responsabile provinciale Paola Peruffo e i volontari distribuiranno le reticelle di arance rosse coltivate in Italia a fronte di una donazione di 10 euro, la marmellata d’arancia (6 euro) e il miele ai fiori d’arancio (8 euro). Il ricavato contribuirà al finanziamento di circa 5mila ricercatori per rendere il cancro sempre più curabile.

La prevenzione – ricorda Federico Caligaris Cappio, direttore scientifico Airc - è uno dei principali strumenti per ridurre le probabilità di sviluppare un cancro ed è alla nostra portata ogni giorno. Se la diagnosi precoce permette di anticipare il momento in cui si scopre un tumore, altri semplici interventi consentono di contenere il rischio che alcuni tumori si presentino. Abitudini e comportamenti più salutari potrebbero evitare la comparsa di circa un tumore su tre”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cancro, l'Airc torna in piazza: dove e quando trovare le arance, il miele e la marmellata per la ricerca

FerraraToday è in caricamento