rotate-mobile
Danza / Centro Storico / Piazza Trento - Trieste

'Back to the 90's', giovani e ballo sportivo sul palcoscenico

La manifestazione di danza è promossa dall'associazione B Family

E' promossa dall'associazione sportiva dilettantistica B Family - Hip Hop School l'iniziativa dal titolo 'Back to the 90's'. Una manifestazione di danza sportiva, patrocinata dal Comune e in programma al Teatro Nuovo di Ferrara martedì 11 giugno alle 21.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

B Family ha organizzato come consuetudine lo spettacolo di fine stagione, con la direzione artistica di Barbara Meli e come partecipanti tutta la scuola, dalla più piccola ballerina di tre anni al ballerino adulto professionista. Nel corso dello spettacolo verrà presentato il lavoro svolto durante l'intera stagione sportiva. Lo scopo del saggio è mostrare i risultati che a piccoli grandi passi, i ragazzi e bambini, fanno all'interno della scuola. 

L'obiettivo principale dello spettacolo è soprattutto quello di mostrare a più persone possibili quanto lo sport sia importante, quanto sia positivo e quanto sia gratificante per i ragazzi sentirsi parte di un gruppo, di una comunità, una comunità che non giudica, perché nell'associazione B Family si insegna l'arte della comunicazione non verbale, che è universale. 

Far sentire i giovani coinvolti in iniziative, li impegna con dedizione alla buona riuscita dello spettacolo, ciò crea soddisfazione in loro, e gli organizzatori credono fermamente che ciò porti dei benefici fisici, psicologici ed emotivi. L'iniziativa si rivolge a tutti i genitori e alle famiglie degli amici degli associati, in particolare a tutte le famiglie con figli dai 3 anni in su e a tutti i giovani amanti dello stile 'urban' della danza.

B Family è una scuola di Hip Hop diretta da Barbara Meli. Nasce sette anni fa con il desiderio di creare una realtà in cui giovani e bambini potessero sentirsi liberi di essere se stessi, ed esprimere le proprie emozioni e personalità attraverso la danza. Un luogo in cui incontrarsi, conoscersi, spronarsi, condividere e creare, dove poter fare parte di un vero e proprio gruppo, o una 'crew'. La scuola propone due spettacoli all'anno, gare e partecipazione a eventi nazionali e vacanze studio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Back to the 90's', giovani e ballo sportivo sul palcoscenico

FerraraToday è in caricamento