rotate-mobile
Sociale / Barco-Pontelagoscuro

Fism e 'Voglio Volare' unite contro l'arresto cardiaco: Babbo Natale a scuola per informare le famiglie

L'iniziativa, che fa parte di un progetto più ampio, è stata organizzata alla Braghini Rossetti

Babbo Natale arriva a scuola. I bambini della Braghini Rossetti di Pontelagoscuro hanno ricevuto la visita di un Babbo Natale molto speciale che ha portato loro doni, ma anche informazioni e conoscenza alle loro famiglie verso una problematica purtroppo sempre più comune negli ultimi anni e che colpisce molti giovani: il fenomeno della morte improvvisa per arresto cardiaco extra-ospedaliero.

Si tratta di una delle diverse iniziative che vedranno Fism Ferrara - l’associazione che coordina oltre 50 scuole dell’infanzia paritarie tra comune e provincia di Ferrara - al fianco di Voglio Volare, associazione nata nel 2006 e che a oggi ha già donato oltre 60 defibrillatori e formato all’utilizzo più di 1.000 soccorritori.

“Siamo orgogliosi – ha commentato Biagio Missanelli, Presidente di Fism Ferrara – di sostenere nel nostro territorio l’importantissimo lavoro di ‘Voglio Volare’ su un tema tanto delicato quanto spesso non abbastanza considerato. In caso di arresto cardiaco, il tempo per salvare una vita è pochissimo e la presenza di persone formate può rivelarsi fondamentale: per questo è necessario il lavoro di sensibilizzazione e formazione a partire dalle scuole e su tutto il territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fism e 'Voglio Volare' unite contro l'arresto cardiaco: Babbo Natale a scuola per informare le famiglie

FerraraToday è in caricamento