rotate-mobile
Sanità

Aziende sanitarie in sciopero, garantite le urgenze e l'assistenza ordinaria ai pazienti ricoverati

Le attività programmabili potranno subire riduzioni conseguenti all'adesione da parte dei lavoratori

La direzione generale dell'Azienda ospedaliera universitaria e dell'Ausl hanno comunicato che per l'intera giornata di venerdì è stato proclamato dall'Associazione sindacale confederazione unitaria di base lo sciopero generale nazionale di tutti i settori pubblici e privati.

Saranno comunque garantiti i servizi di assistenza sanitaria d'urgenza (attività chirurgica solo d'urgenza, le prestazioni di terapia intensiva, i servizi di trasporto del 118, le unità coronariche, il Pronto soccorso e tutto ciò che è legato alle urgenze) e ordinaria solo rispetto ai pazienti ricoverati. Tutta l'attività programmata (attività specialista ambulatoriale prenotata tramite il Cup o dai reparti) non è garantita, ma è strettamente in correlazione all’adesione allo sciopero.

Come prevedono le norme vigenti, saranno garantiti i servizi minimi essenziali e in particolare le urgenze, mentre le attività programmabili potranno subire riduzioni conseguenti all'adesione allo sciopero. La direzione si è scusata per i disservizi che potrebbero crearsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aziende sanitarie in sciopero, garantite le urgenze e l'assistenza ordinaria ai pazienti ricoverati

FerraraToday è in caricamento