rotate-mobile
Teatro

Il teatro negli scenari della provincia, arriva la Tenda Summer School Junior

Il campus diffuso e pensato per più piccoli coinvolgerà 10 Comuni del territorio ferrarese

Si avvicina la partenza della Tenda Summer School Junior. Gli organizzatori hanno ricordato che c'è ancora tempo per iscriversi alla nuova edizione del campus estivo diffuso pensato per le bambine e i bambini del territorio ferrarese.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Il format, nato da una costola della Tenda Summer School, è rivolto ai giovanissimi della provincia di Ferrara. La prima edizione si è svolta nel 2021 con l'intento di ritrovarsi insieme dopo mesi di restrizioni per giocare, conoscere e scoprire attraverso la magia del teatro. L'dea è piaciuta e da quel momento la macchina non si è più fermata.

La Tenda Summer School Junior partirà venerdì 1 giugno dalla Delizia del Belriguardo di Voghiera (iscrizioni aperte fino al 30 maggio) e proseguirà dal 10 al 14 a palazzo Pio di Tresigallo (posti esauriti), dal 12 al 14 giugno alla delizia del Verginese di Gambulaga e il 15 giugno sarà al castello estense di Mesola. Dal 17 al 21 sarà la volta di Villa La Mensa (Copparo), il 23 di Mottatonda (Jolanda di Savoia) e il 29 dell'ex Mof (Ferrara). Dal 29 luglio al 2 agosto le attività si svolgeranno alla Garzaia di Codigoro. Due giornate (con date in via di definizione) si svolgeranno anche al Convento dei Cappuccini di Argenta e a Borgo Corte Cascina nel Comune di Fiscaglia.

Ogni bambino dovrà portare il pranzo da casa. Nell'intento del campus c'è anche il senso dell'avventura e del rapporto con la natura, dunque verrà intavolato un vero pic-nic all'aperto. Le lezioni si concludono alle 16. Ogni bambino dovrà avere una borraccia d'acqua, un cappellino per il sole, una tovaglia o asciugamano per il pic-nic. L'organizzazione consegnerà a ogni bambino la maglietta dell'evento e al termine, oltre allo spettacolo, verranno consegnati i diplomi di partecipazione. 

Per l'iscrizione è sufficiente recarsi sul sito web della Tenda Summer School, selezionare il proprio Comune di riferimento e compilare il modulo. Lo staff del campus invierà la conferma dell'avvenuta registrazione a tutti i candidati fino al a completamento dei posti a disposizione, dopodiché le iscrizioni verranno automaticamente chiuse. Il campus in alcune località sarà interamente offerto dall’Amministrazione Comunale di riferimento, in altre invece sarà richiesta una quota di iscrizione. Per queste ultime realtà saranno inviati tutti i dettagli per mail al momento dell'iscrizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il teatro negli scenari della provincia, arriva la Tenda Summer School Junior

FerraraToday è in caricamento