rotate-mobile
Politica / Aguscello-Cona-Quartesana

Avvallamenti e buche eliminati dalla via, dopo gli appelli il tratto stradale viene sistemato

Una tabella sarà collocata per indicare il proseguimento sull'incrocio, dove permane la richiesta di un punto luce per rendere l'area più sicura

Un intervento lungo via Casalta, ad Aguscello, ha migliorato la praticabilità della strada. A renderlo noto è l'attivista del Partito Democratico Valerio Aldighieri. L'esponente Dem ha spiegato che a seguito di diversi incontri con i residenti che "avevano più volte sollecitato l'Amministrazione comunale, e il recentissimo sopralluogo in presenza dei tecnici comunali, si è provveduto finalmente e dopo svariati appelli, a sistemare e rendere decorosa via Casalta e in parte anche via Prato delle Donne ad Aguscello. Nel dettaglio, in via Casalta (secondo tratto tutt'ora strada bianca) è stata effettuata la raschiatura del fondo e la nuova posa di stabilizzato-ghiaia eliminando buche e avvallamenti".

Prossimamente verrà collocata una tabella, al momento assente, con la finalità di indicare il proseguimento sull'incrocio, dove permane la richiesta di posizionare un punto luce per rendere l'area più sicura, soprattutto nei mesi invernali, in presenza di nebbie. Per quando riguarda via Prato delle Donne, nel tratto centrale è stato sistemato il fondo ed è stata posata nuova ghiaia.

"Interventi - ha precisato l'attivista Aldighieri - che lasciano i residenti soddisfatti però in parte, in quanto su quest'ultima via che si collega con la provinciale Palmirano nei pressi della ferrovia, dopo un primo intervento di asfaltatura nell'autunno del 2021, sono ancora in attesa del completamento che sarebbe dovuto avvenire l'anno successivo. Strada, ci tengo a ricordare, funzionale non solo all'aeroporto privato di Aguscello, ma anche agli stessi abitanti della frazione per spostarsi nei paesi limitrofi o per raggiungere il polo ospedaliero di Cona".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvallamenti e buche eliminati dalla via, dopo gli appelli il tratto stradale viene sistemato

FerraraToday è in caricamento