rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Concerto Springsteen

L'autore israeliano Eshkol Nevo e la sua passione per il Boss, un appuntamento al Ridotto in attesa del concerto

Il romanziere, che ha concluso la stesura di un libro dedicato al rocker, partecipa a una delle iniziative in vista dell'evento

Il romanziere israeliano Eshkol Nevo sarà a Ferrara mercoledì 17 maggio alle 18 al Ridotto del Teatro Comunale. Un appuntamento a ingresso libero, nell'ambito delle iniziative promosse in vista del concerto del giorno successivo di Bruce Springsteen, del quale lo scrittore è un appassionato estimatore. Nevo, autore di articoli internazionali dedicati al Boss, racconterà la passione per la sua musica, dialogando con il sindaco Alan Fabbri, con l'assessore comunale alla Cultura Marco Gulinelli e con Claudio Trotta, promoter italiano di Springsteen.

Nevo ha da poco concluso la stesura dell'ultimo libro, dedicato proprio al cantautore del New Jersey, dal titolo 'Hungry Heart', chiaro riferimento al brano del 1980. Un autore, le cui opere sono fonte d'ispirazione fuori dai confini della propria terr. Il regista italiano Nanni Moretti, per esempio, ha tratto dal romanzo di Nevo 'Tre piani' del 2017, pubblicato da Neri Pozza per la traduzione di Raffaella Scardi, il suo omonimo film, uscito nel 2021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'autore israeliano Eshkol Nevo e la sua passione per il Boss, un appuntamento al Ridotto in attesa del concerto

FerraraToday è in caricamento