rotate-mobile
Sociale

Persone con disabilità, assegnati i contributi per veicoli e ausili in casa

La somma complessiva è di poco meno di 17mila euro per 9 beneficiari: i dettagli

Facilitare l'autonomia negli ambienti domestici e negli spostamenti per le persone con disabilità. A questo puntano i contributi per l'acquisto di veicoli o ausili, destinati a cittadini disabili, che sono stati approvati oggi, per una somma complessiva di 16.869 euro, dalla Giunta del Comune di Ferrara, su proposta dell'assessorato alle Politiche sociali.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

I beneficiari

I fondi, saranno in particolare distribuiti fra i 6 richiedenti che hanno presentato domanda di contributi per l'acquisto o l'adattamento di veicoli destinati a persone con disabilità e i 3 richiedenti che hanno chiesto contributi per l'acquisto di ausili e tecnologie per favorire la permanenza dei disabili nella propria abitazione.

Tra questi ultimi rientrano strumentazioni tecnologiche ed informatiche per il controllo dell'ambiente domestico e lo svolgimento delle attività quotidiane, ausili e arredi personalizzati che permettono di risolvere le esigenze di fruibilità della propria abitazione; e attrezzature utili per svolgere attività di lavoro, studio, riabilitazione nel proprio alloggio qualora la gravità della disabilità non ne consenta lo svolgimento in sedi esterne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Persone con disabilità, assegnati i contributi per veicoli e ausili in casa

FerraraToday è in caricamento