rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Incidente / Codigoro

Autoarticolato si ribalta sulla Statale 495, strada chiusa al traffico

La chiusura si è resa necessaria per consentire i soccorsi e i rilievi

A causa di un incidente stradale che ha coinvolto un autoarticolato, nella giornata di sabato 24 febbraio è temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la Strada statale 495 a Codigoro. La chiusura si è resa necessaria per consentire i soccorsi e i rilievi finalizzati ad accertare la dinamica dell'incidente. Il sinistro avvenuto al chilometro 38,100, ha causato il ferimento dell'autotrasportatore. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell'ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

"La Strada Statale 495, nel tratto compreso tra Massa Fiscaglia e Codigoro - ha spiegato la sindaca di Codigoro Sabina Alice Zanardi attraverso un post su Facebook - è chiusa al traffico, dopo che un bilico, che trasportava mangime, si è rovesciato sulla sede stradale, ostruendo l'intera carreggiata. Sono in corso le operazioni di recupero del mezzo e del carico e di messa in sicurezza della strada. Poco fa è arrivata la gru e solo dopo il completo svuotamento del carico, l'autoarticolato potrà essere rimosso".

La sindaca ha aggiunto che "l'autotrasportatore, fortunatamente, non ha riportato ferite gravi, ma è stato trasportato in ospedale, dove ora resta ricoverato, in osservazione. Nel luogo in cui è avvenuto l'incidente stanno operando carabinieri, vigili del fuoco, operatori di Anas, operai dell'azienda per la quale l'autotrasportatore stava effettuando il trasporto. Gli agenti della polizia locale sono impegnati a deviare il traffico lungo le strade secondarie. Le operazioni di ripristino della sede stradale potrebbero durare fino a questa sera".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autoarticolato si ribalta sulla Statale 495, strada chiusa al traffico

FerraraToday è in caricamento