Sabato, 13 Luglio 2024
Auto storiche / Centro Storico

'Auto Moto Storiche' da record: previsti 150 esemplari. E c'è anche il concorso fotografico

Sabato prevista l'esposizione e una 'passerella' in centro: presenti anche Vespe e trattori

Edizione da record. Torna, per la 15esima edizione, una fra le kermesse più importanti organizzate dal Club Officina Ferrarese del Motorismo Storico: ‘Automotostoriche in centro storico’. Saranno ben 150 i veicoli che calcheranno uno fra i ‘salotti’ più prestigiosi della città, ovvero il Listone, sabato a partire dalle 15.

L’esposizione dei veicoli, a cui si aggiunge anche quella delle Vespe Piaggio e dei trattori d’epoca, si allargherà anche nelle altre vie e nella piazza più importanti del centro cittadino. Si entrerà poi nel vivo a partire dalle 17.30, orario nel quale è previsto l’inizio della sfilata e la presentazione dei singoli veicoli (che anche durante l’esposizione saranno corredati da una breve scheda di presentazione).

Entusiasta il presidente del Club Officina Ferrarese del Motorismo Storico, Riccardo Zavatti. “Quest’anno - commenta - siamo riusciti a realizzare l’evento a tempo di record. E, nonostante il breve tempo, abbiamo riscontrato una grandissima partecipazione da parte dei nostri soci”.

A sottolineare il valore della rassegna è anche l’assessore al Turismo, Matteo Fornasini. “Da sempre – aggiunge - il Club Officina Ferrarese si è dimostrato capace di organizzare iniziative di grande pregio e che conferiscono lustro alla nostra città. Questa rassegna contribuisce in modo significativo alla promozione del nostro territorio, anche in chiave di attrattività turistica”. Le foto scattate durante l'evento potranno esser postate sui social con l'#automotostorichefe2023. Valido anche per quest’anno il concorso fotografico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Auto Moto Storiche' da record: previsti 150 esemplari. E c'è anche il concorso fotografico
FerraraToday è in caricamento