rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sanità

Ausl, è Rita Maricchio la nuova direttrice del Distretto Sud Est

La dirigente è stata individuata per l'incarico dalla Direzione generale dell'Azienda

La dottoressa Rita Maricchio è stata individuata dalla Direzione generale quale nuova direttrice del Distretto Sud Est dell'Ausl di Ferrara. Sostituisce il dottor Roberto Bentivegna, direttore di Direzione medica di Presidio dell'Ausl di Ferrara, al quale sono indirizzati i ringraziamenti della Direzione per il lavoro svolto.

La dottoressa Maricchio, nata a Grado, in provincia di Gorizia nel 1967, ha conseguito la laurea magistrale in Scienze infermieristiche e Ostetriche all'Università degli studi di Firenze, e la laurea in Pubbliche relazioni alla Facoltà di Lingue e letterature straniere all'Università di Udine.
 
Ha acquisito il dottorato di ricerca in Metodologica della ricerca all'Università di Genova e ha conseguito il diploma del corso di perfezionamento di Management per direttori di Strutture sanitarie complesse. Responsabile dell'Area comunicazione e accoglienza dell'Azienda ospedaliera universitaria di Ferrara, è autrice di diverse pubblicazioni in riviste scientifiche in ambito organizzativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ausl, è Rita Maricchio la nuova direttrice del Distretto Sud Est

FerraraToday è in caricamento