rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sociale

'Augusto per la vita', una donazione di 10mila euro al reparto di Oncoematologia pediatrica

Mercoledì la consegna da parte dell'associazione in memoria del cantante dei Nomadi

Una donazione da circa diecimila euro a favore del reparto di Oncoematologia pediatrica dell'Ospedale di Cona. A effettuarla dopo aver raccolto la somma negli ultimi mesi, l'associazione 'Augusto per la vita', presieduta da Rosy Fantuzzi, compagna dello storico leader dei Nomadi Augusto Daolio. 

L'appuntamento per la cerimonia di consegna è allo stesso ospedale alle 12, presso l'area accoglienza  in prossimità della prima pietra del nosocomio. Saranno presenti il sindaco Alan Fabbri, l'assessore comunale alla Cultura Marco Gulinelli, Rosy Fantuzzi, Monica Calamai, direttrice generale dell'Ausl e gli esponenti della tribute band ufficiale 'Mercanti e servi'. Gruppo musicale che ha contribuito, con un evento musicale dedicato, alla raccolta dei fondi, mentre il Comune ha partecipato alla donazione stanziando cinquemila euro. I fondi saranno devoluti per il tramite della organizzazione non governativa Ail Ferrara Odv.

Nei mesi scorsi la città estense ha omaggiato Daolio in diverse occasioni. In una storica data del Ferrara Buskers Festival, il 28 agosto 2022, Omar Pedrini, ex leader dei Timoria, ha cantato e suonato per la prima volta in quella sede, a fianco del fondatore della manifestazione Stefano Bottoni, alla presenza di Rosy Fantuzzi, portando proprio il cappello originale del celebre fondatore dei Nomadi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Augusto per la vita', una donazione di 10mila euro al reparto di Oncoematologia pediatrica

FerraraToday è in caricamento