Venerdì, 19 Luglio 2024
Mondo digitale

Altra tegola in casa Spal: attacco hacker alla pagina Facebook (che scompare)

Ignoti malviventi del web hanno preso di mira il profilo del club, che ora risulta irraggiungibile

Ci mancava l’attacco hacker. Sembrano non finire i guai in casa Spal. Dopo l’ufficialità della penalizzazione di 3 punti – da scontare nella prossima stagione – arriva un’altra tegola in via Copparo. La pagina Facebook del club è, infatti, stata hackerata. Il tutto è stato confermato a inizio mese dalla stessa società biancazzurra.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Ma, a quell’epoca, i malviventi del web – secondo alcune fonti pare che provengano dall’Oriente, ma sulla questione sta indagando la polizia postale – avevano intaccato solamente gli ultimi post. Di fatto, a inizio giugno il profilo Facebook appariva normale, se non fosse che le comunicazioni più recenti erano datate febbraio.

Ora, invece, la pagina Facebook della società è letteralmente scomparsa. Sul famoso social network non c’è più alcuna traccia. Un mistero? Assolutamente no. I tecnici – e, come detto, le autorità – sono al lavoro per ripristinare il tutto e cercare di bloccare gli hacker. Terminato questo fisiologico periodo di riparazione (si parla di alcuni giorni), tutto dovrebbe tornare a disposizione degli utenti (che comunque possono continuare a rimanere aggiornati sulle vicende del club attraverso il sito ufficiale e gli altri profili social).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altra tegola in casa Spal: attacco hacker alla pagina Facebook (che scompare)
FerraraToday è in caricamento