rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Natale

Atmosfere di Natale, in centro storico l'accensione delle luminarie

L'appuntamento prevede anche il concerto del Jubilation Gospel Choir e l'esibizione della cantante Amii Stewart

La città estense entra nel vivo delle atmosfere natalizie. Le nuove luminarie, infatti, verranno accese sabato 2 dicembre alle 17. Ad attendere questo momento insieme alla collettività, in piazza Trento e Trieste, sarà il sindaco Alan Fabbri. "Ferrara – ha commentato il primo cittadino – si conferma una città attrattiva anche nel periodo natalizio. Accoglierà i visitatori in un'atmosfera festiva tra storia e bellezza, cogliendo al massimo le opportunità turistiche che questo periodo sa offrire". 

Fabbri ha spiegato che la città estense intende essere attrattiva sia per i turisti che per i suoi abitanti. "Sarà un Natale speciale ha aggiunto il sindaco Fabbri - con una programmazione ancora più ricca e trasversale, pensata per coinvolgere piccoli e grandi. Per la prima volta, con il nuovo sistema di promozione e commercializzazione turistica, abbiamo sviluppato un calendario unitario di appuntamenti e concerti, che conta un centinaio di eventi e che proseguirà fino a metà gennaio". Tutte le iniziative e le informazioni sono disponibili sul sito web Inferrara.

Al primo calar della sera, le luci natalizie, ben 130 chilometri tra fili e decorazioni già installati nelle scorse settimane, faranno brillare ogni angolo del centro storico, mentre come da tradizione l'accensione dell'imponente albero è attesa per venerdì 8 dicembre davanti alla Cattedrale. Con i suoi 8 chilometri di strisce led a basso consumo illuminerà il cuore di Ferrara, e l'evento sarà arricchito dalle voci e dall'energia del contestuale concerto del Jubilation Gospel Choir. A questo proposito, il clima di festa proseguirà con la cantante Amii Stewart. La sua esibizione è prevista a partire dalle 20.30, sotto le luminarie di viale Cavour.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atmosfere di Natale, in centro storico l'accensione delle luminarie

FerraraToday è in caricamento