rotate-mobile
L'iniziativa / Comacchio

Paracadutismo, gli ex militari della Folgore danno vita all'associazione 'La squadra di Santo': "Presto attività di memoria"

Il gruppo ha come obiettivo quello di organizzare degli incontri e delle presentazioni di libri

Sabato è stata inaugurata in viale delle Querce, a Lido degli Estensi, la prima sezione d’Italia dell’associazione paracadutisti 'La Squadra di Santo', dedicata alla memoria di Santo Pelliccia, paracadutista della divisione Folgore e pluridecorato reduce delle battaglie di El Alamein (avvenute tra l'estate e l'autunno del 1942).

Alla cerimonia, erano presenti il presidente Giovanni Ganna, oltre a vari membri dell’associazione sportiva sociale paracadutisti con sede a Genzano (Roma), i carabinieri del nucleo locale di Comacchio e alcuni amici dei soci.

L’iniziativa è nata da un'idea di Alessandro Massari, titolare del bar Civiko XVI in viale delle Querce, assieme all’amico Massimo Girotto (ex incursore del nono Reggimento d'assalto 'Col Moschin') ed entrambi paracadutisti della divisione Folgore. Durante la prossima estate, nella stessa sede, saranno poi organizzati degli incontri e delle presentazioni di libri a tema storico e contemporaneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paracadutismo, gli ex militari della Folgore danno vita all'associazione 'La squadra di Santo': "Presto attività di memoria"

FerraraToday è in caricamento