rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Politica

Associazione nazionale famiglie numerose, Fergnani si sospende dal ruolo

Il coordinatore provinciale si candiderà alle elezioni amministrative nella lista 'I Civici'

Nella giornata di domenica 3 marzo si è svolta l'assemblea dell'Associazione nazionale famiglie numerose della provincia di Ferrara. Alla presenza del presidente nazionale Alfredo Caltabiano e del coordinatore regionale Mario Scuderi, diverse famiglie di Ferrara e di altri territori della Regione hanno affrontato i temi legati alle difficoltà di attuare interventi concreti e duraturi a favore di chi investe nel futuro attraverso i figli.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

L'assemblea è stata anche l'occasione per prendere atto della scelta di Patrizio Fergnani, coordinatore di Ferrara, di candidarsi alle prossime elezioni amministrative del capoluogo nella lista 'I Civici', composta da Ferrara Bene Comune e Azione Civica, a sostegno di Fabio Anselmo. Con questa scelta, il ruolo di coordinatore provinciale viene sospeso dal 4 marzo per garantire la libertà di azione sia di chi ha scelto di candidarsi sia della realtà sociale che, mantenendo la sua caratteristica di associazione estranea a schieramenti di parte, non viene coinvolta nella competizione elettorale.

In base all'esito delle elezioni si procederà alle scelte conseguenti, anche se la famiglia Fergnani ha auspicato che questa occasione possa essere vissuta come opportunità per un ricambio generazionale nel Coordinamento di Ferrara. In questa fase, pertanto, il Coordinamento provinciale di Anfn rimane vacante e con esso anche la rappresentatività all'interno del Forum provinciale delle associazioni familiari di Ferrara, da cui lo stesso Fergnani ha già dato le dimissioni dal ruolo di vicepresidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione nazionale famiglie numerose, Fergnani si sospende dal ruolo

FerraraToday è in caricamento