rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Solidarietà / Aguscello-Cona-Quartesana / Via Aldo Moro, 8

Solidarietà tra le corsie dell'ospedale, consegnati giocattoli Lego ai pazienti di Pediatria

A far recapitare i doni sono state l'associazione Giulia e l'associazione Brickpatici

Ancora una volta le associazioni di volontariato diventano protagoniste di iniziative benefiche all’ospedale di Cona. Nello specifico, mercoledì mattina, l’associazione Giulia e l’associazione culturale Brickpatici hanno consegnato diverse confezioni di mattoncini Lego a tutti i piccoli ricoverati nei reparti pediatrici del Sant’Anna.

All’evento erano presenti la direttrice dell’Unità operativa di pediatria, Agnese Suppiej (accompagnata dal personale medico ed infermieristico del reparto), il segretario e il tesoriere dell’associazione Brickpatici, Franco Dell'Aquila e Roberto Ricci, e Franca Navarra, membro del Consiglio direttivo dell’associazione Giulia.

L’associazione Brickpatici di Ferrara conta circa 150 soci e si occupa di organizzare eventi ludici ed espositivi, come mostre e laboratori creativi per bambini e adulti, e spesso anche donazioni verso associazioni o altri enti. La donazione è stata possibile grazie ad una raccolta fondi servita, in parte per l’acquisto dei mattoncini Lego per i piccoli pazienti dell’ospedale di Cona e, in parte, devoluta all’associazione Giulia a sostegno delle loro attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà tra le corsie dell'ospedale, consegnati giocattoli Lego ai pazienti di Pediatria

FerraraToday è in caricamento