rotate-mobile
Sociale / Aguscello-Cona-Quartesana

Ospedale, l'associazione 'Francesca & Mattia' dona quattro dispositivi al reparto di Rianimazione

Un sistema per la profilassi della trombosi venosa, due coppie di terminali per compressione piede-polpaccio e un elettrocardiografo

L’associazione ‘Francesca & Mattia’ dona alla Rianimazione ospedaliera del Sant'Anna un sistema per la profilassi della trombosi venosa, due coppie di terminali per compressione piede e polpaccio e un elettrocardiografo per il valore complessivo di 7.710 euro. Dopo uno primo sostegno avvenuto nel 2020 di un dispositivo doppler transcranico, l'associazione torna a sostenere l’Unità operativa dell’Azienda ospedaliera attraverso la consegna di importanti apparecchiature che serviranno per l'assistenza e la cura dei pazienti in Rianimazione.

“La collaborazione tra Aziende sanitarie, istituzioni e terzo settore si conferma un valore aggiunto e di fondamentale importanza, che può fare la differenza, a beneficio della comunità - ha dichiarato Marinella Girotti, sub commissario amministrativo dell’ospedale di Cona -. Un ringraziamento sentito all'associazione e a tutti i donatori che con il loro apporto hanno reso possibile questa donazione”.

“Siamo molto contenti – commenta Marco Beccati, vicepresidente dell’associazione - di poter dare continuità alla nostra opera a favore dell’ospedale e continuare questo rapporto di collaborazione. Ci auguriamo che i rapporti tra l’associazione e la struttura di Cona, anche in futuro, siano sempre più frequenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, l'associazione 'Francesca & Mattia' dona quattro dispositivi al reparto di Rianimazione

FerraraToday è in caricamento