rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Diritti / Aguscello-Cona-Quartesana / Via Ravenna

Organizzazione del Ferrara Pride 2024, in programma un’assemblea pubblica

Si tratta del primo passo nella realizzazione dell’evento della prossima primavera

Assemblea pubblica per il pride. L’incontro, organizzato dal comitato promotore dell’iniziativa, si terrà martedì al Csv di via Ravenna. L’obiettivo è quello di mettere a punto la progettazione di un grande pride che si terrà a Ferrara nella primavera del 2024 e che farà parte di ‘Onda Pride’, il network delle manifestazioni promosse dal movimento Lgbti+ in Italia.

“Ogni pride – specificano gli organizzatori – è un’opportunità differenziata, sia dal punto di vista organizzativo che programmatico, fondato sulle particolarità e differenze di ogni realtà locale, pur rimanendo connesso alle altre manifestazioni in una grande Onda-Pride che attraversa tutto il territorio italiano”.
 
L’assemblea di martedì, di fatto, fungerà da punto di partenza di questo percorso, “che immaginiamo – concludono - inclusivo e partecipato, aperto all’adesione di altre realtà associative o singole persone e che si concluderà, nei prossimi mesi, con la definizione degli obiettivi e dei contenuti politico-programmatici del Ferrara Pride 2024”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Organizzazione del Ferrara Pride 2024, in programma un’assemblea pubblica

FerraraToday è in caricamento