rotate-mobile
Commercio

Commercio, assegno da 750 euro per i negozi di vicinato delle frazioni: "Segnale concreto in un momento difficile"

La somma è stata elargita grazie ad un bando ad hoc facente parte del 'Pacchetto rilancio'

Un assegno come sostegno. Sono 169 i negozi di vicinato delle frazioni che, grazie al bando ‘Frazioni’ – facente parte del più ampio ‘Pacchetto rilancio’ (fondi del Comune e gestione dalla Camera di Commercio) –, hanno potuto beneficiare di un aiuto economico pari a 750 euro.

Tra le attività coinvolte, panettieri, estetisti, negozi di frutta e verdura, ferramenta, bar, parrucchieri, tabaccherie, ristoranti, profumerie, cartolibrerie. Poi, con i fondi residui (circa 120mila euro), l’amministrazione procederà ad organizzare altre iniziative di supporto verso le realtà di vicinato del forese.

“Soprattutto nelle frazioni le botteghe hanno anche un fondamentale valore pubblico e sociale - sottolinea l’assessore al Commercio, Matteo Fornasini -. Il sostegno economico, unito al progetto di valorizzazione delle attività storiche, rappresenta un segnale concreto in un momento difficile, per tutelare questi fondamentali presidi che in alcuni centri abitati sono gli unici servizi di fatto a disposizione, oltre ad essere importanti punti di riferimento, soprattutto per i più anziani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio, assegno da 750 euro per i negozi di vicinato delle frazioni: "Segnale concreto in un momento difficile"

FerraraToday è in caricamento