rotate-mobile
Viabilità / Aguscello-Cona-Quartesana / Via Pignare

Strada 'groviera' da anni e una petizione dei residenti: ora via Pignare si rifà il look

Soddisfazione del vicesindaco: "Ascoltata una richiesta rimasta da tempo inevasa"

Via ai lavori di realizzazione della pavimentazione stradale di via Pignare (nella frazione di Codrea). Sono iniziati martedì mattina gli interventi richiesti dai cittadini che avevano promosso anche una raccolta firme al fine di iniziare un cantiere atteso da decenni.

Il cantiere durerà circa 3 settimane e interesserà, nello specifico, il tratto compreso tra il civico numero 12 e via Rabbiosa, con accesso consentito ai soli residenti. Trattandosi di una strada bianca inserita in un contesto paesaggistico tutelato, la nuova pavimentazione in conglomerato bituminoso sarà completata con finitura superficiale in graniglia che darà alla strada un aspetto rispettoso dei vincoli normativi.

“Così - commenta il vicesindaco, Nicola Lodi - completiamo l'impegno che ci eravamo presi anni fa con questa comunità. La strada bianca era ormai dissestata e di difficile percorrenza per le automobili, quasi impossibile per cicli e motocicli. I cittadini ci hanno segnalato una situazione di grande disagio, con una petizione che ha superato le 200 firme. Dopo anni di attesa, finalmente questa richiesta è stata ascoltata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada 'groviera' da anni e una petizione dei residenti: ora via Pignare si rifà il look

FerraraToday è in caricamento