rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Commercio / Centro Storico / Via Girolamo Baruffaldi

Confcommercio Professioni, la nuova federazione prende 'casa' a Ferrara

Costituito un nuovo tassello. Amelio: "Giornata importante, allarghiamo la base associativa"

Confcommercio Professioni prenderà ‘casa’ a Ferrara. E’ stata, infatti, presentata martedì mattina nel corso di uno specifico convegno nella sede di via Baruffaldi la prossima costituzione della federazione che opererà anche sul nostro territorio in rappresentanza delle libere professioni (le non ordinistiche nei settori della cultura, benessere, comunicazione).

A tenere a battesimo la futura quanto nuova declinazione territoriale della federazione è stata Anna Rita Fioroni, presidente nazionale di Confcommercio Professioni: "E’ un momento significativo di correlazione tra il locale ed il nazionale – ha spiegato -. Confcommercio Professioni nasce nel 2018. Abbiamo voluto mettere in evidenza i lavori autonomi e professionali dandogli un’ampia riconoscibilità, professionalità che nascono in base alle esigenze del mercato e si sviluppano con esso rispondono alle esigenze di un Terziario avanzato".

Nel suo saluto Marco Amelio, presidente provinciale di Ascom ha sottolinea come “sia una giornata importante perché nella strategia che abbiamo definito all’inizio del mio mandato, abbiamo puntato al tema dell’allargamento della base associativa andando oltre i settori del commercio, del turismo e dei servizi, con l’innesto per l’appunto delle libere professioni”.

A coordinare gli interventi è stato Davide Urban, direttore generale Ascom: "Stiamo costruendo una struttura che è in grado di erogare con la tradizionale competenza i servizi più noti e conosciuti ma di andare anche oltre. Siamo già operativi sul mondo sportivo e poi diamo vita ad questa nuova filiera di competenze culturali, economiche, sanitarie e tecniche”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcommercio Professioni, la nuova federazione prende 'casa' a Ferrara

FerraraToday è in caricamento