rotate-mobile
Martedì, 20 Febbraio 2024
Ascom Confcommercio / Portomaggiore

Ascom, Matteo Casoni è il nuovo presidente della delegazione a Portomaggiore

La valorizzazione delle attività di vicinato è fra le finalità delle azioni annunciate

E' Matteo Casoni il nuovo presidente della delegazione Ascom Confcommercio a Portomaggiore. E' stato eletto all'unanimità per acclamazione dall'assemblea dei soci. L'elezione ha fornito l'opportunità per lanciare un 'ponte' di strategie all'attenzione dell'Amministrazione comunale, rappresentata per l'occasione dall'assessore comunale al Commercio Enrico Belletti. 

"La nostra presenza vuole segnalare il forte impegno di Confcommercio a sostenere la ripresa delle attività di vicinato nella comunità portuense. Uno sviluppo che potrà essere possibile solo con percorsi congiunti tra il pubblico e il privato. Una collaborazione indispensabile nella quale crediamo come filo conduttore su tutto il territorio provinciale", ha sottolineato Marco Amelio, presidente provinciale di Ascom Ferrara, ringraziando il presidente uscente Mauro Bondandini.
 
"Oggi è più che mai necessario - ha commentato il neo presidente Casoni - puntare a valorizzare nei centri urbani e specie in quelli di piccole dimensioni il dato umano, sociale e chiaramente professionale, in termini di consulenza per fare un esempio, della attività di vicinato. Questi elementi costituiscono un autentico valore aggiunto che è insostituibile e da rafforzare". Matteo Casoni è amministratore unico della società che gestisce due negozi di Ottica, uno storico su Portomaggiore e l'altro su Argenta. Da sempre in Ascom è particolarmente attivo nella Federazione provinciale di settore, Federottica, oltre a essere impegnato nella promozione dello sport locale. 

Il direttore generale di Ascom Davide Urban si è soffermato su "una squadra coesa ed esperta, che è il punto di riferimento per il territorio in termini di rappresentanza associativa e professionale". Nella stessa serata sono stati eletti i consiglieri che affiancheranno Casoni per i prossimi cinque anni: Stefano Bertoni, Mauro Bondandini, Mauro Campi, Elena Gozzo e Andrea Roncarati.  
  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascom, Matteo Casoni è il nuovo presidente della delegazione a Portomaggiore

FerraraToday è in caricamento