rotate-mobile
Economia / Centro Storico / Via Girolamo Baruffaldi, 14/18

Ascom Confcommercio, un seminario per affrontare i rincari dei costi energetici attraverso soluzioni finanziarie

Nell'appuntamento verrà dedicato spazio alle opportunità per imprese della ristorazione, a conduzione femminile e del Terziario

'Focus investimenti' è il titolo del seminario tecnico in programma lunedì pomeriggio, a partire dalle ore 15, nella sala conferenze di Ascom Confcommercio, in via Baruffaldi 14/18. Un appuntamento promosso dall'Associazione Commercianti con il supporto tecnico di Fider. il consorzio di garanzia che opera su oltre 26mila imprese nel Centro Nord. "In questo periodo - ha spiegato Marco Amelio, presidente provinciale di Ascom Confcommercio - le nostre aziende di commercio, turismo e servizi, già messe alla dura prova dalla crisi pandemica devono affrontare un rincaro dei costi energetici. Ecco dunque che siamo a supporto degli associati con soluzioni finanziarie agili ed innovative. E tra queste abbiamo avviato la la collaborazione con Banca Aidexa che eroga finanziamenti, anche di piccola entità, a supporto delle richieste di liquidità e investimenti. Infatti in pochi clic è possibile ottenere una valutazione sul merito creditizio ed ottenere credito in tempi veloci. Accanto ai servizi più tradizionali il nostro lavoro è dunque quello di saper 'tradurre' le nuove opportunità e trasmetterle alle nostre imprese del Terziario".
  
Dopo i saluti iniziali di Davide Urban, direttore generale di Ascom e di Edoardo Bigoni direttore di Fider, il seminario entrerà nel vivo con la relazione di Andrea Bernardini, direttore commerciale di Banca Aidexa sul tema 'Il ruolo delle banche fintech nel mercato del credito per le Pmi'.
 
Il pomeriggio poi proseguirà con le relazioni degli esperti di Fider Barbara Arbizzani sugli strumenti di credito e misure regionali, e di Mojca Papaleo sui finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto. Il focus è dunque sulle opportunità in essere e di quelle di prossima uscita a sostegno delle imprese delle ristorazione in senso lato (come pasticcerie, gelaterie, con particolare attenzione alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche), a supporto delle realtà a conduzione femminile, e più in generale a sostegno di tutte le attività del Terziario desiderose di avere strumenti per realizzare investimenti. L'appuntamento, in presenza, prevede l'iscrizione obbligatoria ed è gratuito. Previsto anche un collegamento a distanza. Informazioni sono disponibili sul sito internet di Ascom.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascom Confcommercio, un seminario per affrontare i rincari dei costi energetici attraverso soluzioni finanziarie

FerraraToday è in caricamento