rotate-mobile
Economia

Commercialisti, approvato il bilancio 2022. Carion: "Fiducia nel futuro e rinnoviamo il sito"

Il presidente della sezione di Ferrara ha commentato le offerte proposte agli associati

Un bilancio solido che chiude in pareggio, ma che permette all’associazione nazionale commercialisti di Ferrara (Anc) di guardare al futuro con ottimismo. Nei giorni scorsi, il consiglio dell’associazione di categoria che rappresenta i professionisti contabili estensi, ha approvato all’unanimità il bilancio dell’esercizio 2022.

“Un risultato importante - commenta Alberto Carion, presidente di Anc Ferrara - che ci permette di guardare al futuro con fiducia. Il bilancio è solido, anche grazie al numero di iscritti ad Anc che, da ormai qualche anno, registra un trend di crescita costante”. Attualmente i commercialisti che aderiscono alla sezione ferrarese dell’associazione nazionale sono oltre 350.

Ma, anche questo risultato, ha diverse spiegazioni. “Oggi anno - prosegue Carion - cerchiamo di offrire sempre più contenuti formativi gratuiti e questo ci dà la possibilità di intercettare moltissimi professionisti per i quali la formazione è fondamentale”. Sì perché, al di là delle battaglie a tutela della professione il cuore dell’ordine sta sempre di più orientandosi verso la parte seminaristica e formativa.

Per consolidare questa crescita e aumentare l’attrattività, anche verso gli sponsor privati, Anc ha recentemente fatto un investimento sul sito web. “Da pochissimo tempo - chiude il presidente - la nostra associazione ha deciso di investire nella tecnologia rinnovando la veste grafica del sito e rendendolo molto più attuale e fruibile. Sono certo che questo aspetto garantirà ancor più ‘competitività’ alla nostra associazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercialisti, approvato il bilancio 2022. Carion: "Fiducia nel futuro e rinnoviamo il sito"

FerraraToday è in caricamento