rotate-mobile
Sabato, 24 Febbraio 2024
Commercio / San Martino / Via Bologna, 1417

Apre un nuovo forno, è 'L'angolo di Fabiana'. I residenti: "E' quello che ci serviva"

Presenti tutte le specialità, dalla brazadela alla tenerina, dalla torta di tagliatelle agli spumini

Un nuovo panificio apre sul territorio. Si chiama ‘L’angolo di Fabiana’, è in via Bologna 1417 a Montalbano, e propone la vendita di prodotti da forno, tra cui le classiche brazadela, tenerina, torta di tagliatelle, gli spumini, oltre ai biscotti, alle torte e alle brioche.

“L’accoglienza – dice Lanzoni - è stata straordinaria. Tantissimi mi hanno detto che si sentiva la necessità di un’attività di questo tipo, soprattutto chi ha difficoltà a spostarsi per fare la spesa. Il contesto di comunità è affascinante. È sicuramente un ottimo inizio e ora intendo mettere il massimo impegno per dare qualità e servizio di eccellenza ai clienti e alla frazione”.

“Il negozio corrisponde a un’esigenza, manifestata, di attività di questo tipo nella zona ed è quindi è a tutti gli effetti un servizio pubblico - ha sottolineato l’assessore al Commercio, Matteo Fornasini -. Ogni serranda che si alza è una festa per tutti, perché vuol dire occupazione, socialità, presidio commerciale, perché contribuisce ad alimentare il tessuto economico territoriale. E festa è ancor più nelle frazioni, che risentono particolarmente dell’impatto della crisi demografica italiana, dello spopolamento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre un nuovo forno, è 'L'angolo di Fabiana'. I residenti: "E' quello che ci serviva"

FerraraToday è in caricamento