rotate-mobile
Cinema

'Tramite amicizia', anteprima nazionale a Ferrara. Siani: "Una città che merita tantissimo"

Il film, in cui è presente anche Matilde Gioli, verrà proiettato al cinema Apollo sabato sera

Anteprima nazionale a Ferrara. Sabato sera, la prima proiezione del nuovo film di Alessandro Siani, ‘Tramite amicizia’, in uscita nelle sale cinematografiche il prossimo 14 febbraio, avverrà proprio nella nostra città. Il lungometraggio, insieme all’attore napoletano, vede nel cast anche Matilde Gioli, Max Tortora, Maria di Biase e il comico ferrarese Gianni Fantoni.

Ed è stato lo stesso, sceneggiatore e regista partenopeo a voler omaggiare Ferrara - che la scorsa estate è stata in larga parte il set a cielo aperto della pellicola in uscita - organizzando proprio qui la prima proiezione. Spettacolo che andrà in scena alla presenza dello stesso regista, come detto, sabato alle 21 al cinema Apollo. Naturalmente – al netto di staff e autorità – anche il pubblico potrà partecipare, al costo del classico biglietto.

“Qui ho trovato un seguito pazzesco e grande coinvolgimento – ha dichiarato Siani la scorsa estate -. Ferrara merita tantissimo. La grandezza del cinema è anche nella sua capacità di mostrare al pubblico una città ricca di cultura e piena di ospitalità come questa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Tramite amicizia', anteprima nazionale a Ferrara. Siani: "Una città che merita tantissimo"

FerraraToday è in caricamento