rotate-mobile
Carabinieri / Centro Storico / Largo Castello, 1

Anniversario della fondazione dell'Arma: prima volta in piazza Castello

Oltre alla cerimonia, è prevista una mostra fotografica dedicate alle donne in uniforme

La cornice di piazza Castello, mercoledì 5 giugno alle 10, ospiterà le celebrazioni per il duecentodecimo anniversario della fondazione dell'Arma dei carabinieri. 

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Alla cerimonia, che il comandante provinciale Alessandro Di Stefano ha voluto per la prima volta all'esterno della caserma di via del Campo, parteciperanno le massime autorità provinciali, una rappresentanza dei militari dell'Arma e dell'Associazione nazionale carabinieri con il labaro della sezione cittadina, i Gonfaloni della Provincia e dei Comuni decorati, le associazioni combattentistiche e d'Arma e le scolaresche.

Dal tramonto di martedì 4 giugno all'alba di mercoledì 5 giugno, il Castello estense sarà inoltre illuminato di rosso e di blu, i colori della Benemerita. La mattina del 5, in largo Castello, oltre alla cerimonia sarà predisposto un gazebo con una mostra fotografica sul tema 'Le donne nell'Arma dei carabinieri' e saranno esposti mezzi e uniformi storiche. L'Arma dei carabinieri di Ferrara ha comunicato che sarà lieta di accogliere tutta la cittadinanza che gradirà testimoniare, con la propria presenza, i sentimenti di stima e affetto per l'istituzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anniversario della fondazione dell'Arma: prima volta in piazza Castello

FerraraToday è in caricamento