rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Politica

Anci Giovani, il congresso elegge due ferraresi: Balboni e Guaraldi entrano nel coordinamento regionale

L'assessore comunale di Ferrara e il consigliere di Cento faranno parte di una squadra di quaranta under 35

Due ferraresi nel coordinamento regionale di Anci Giovani, l'Associazione nazionale Comuni italiani. Nel corso del congresso, tenutosi mercoledì a Imola, sono stati elette 40 figure: tra queste, spiccano quella di Alessandro Balboni, assessore comunale all'Ambiente di Ferrara, e Alessandro Guaraldi, consigliere comunale a Cento. Entrambi, poi, sono esponenti del partito di Fratelli d'Italia.

"Sono felice - esordisce l'assessore Balboni - di aver raccolto il sostegno degli altri giovani eletti della regione. Mi impegnerò affinché questo coordinamento funga da cassa di risonanza delle sensibilità, dei problemi e delle richieste che emergeranno dal nostro territorio. I Comuni sono, per definizione, l'istituzione politica più vicina ai cittadini, pertanto ha il dovere di raccoglierne richieste e necessità".

"Sono entusiasta – aggiunge Guaraldi – di esser parte del coordinamento regionale di Anci Giovani. Nel 2019, durante l'esperienza presso il Forsam, la scuola per giovani amministratori di Anci, ho capito quanto sia importante fare rete tra tutti gli amministratori locali, in particolar modo per noi under 35. Confrontarsi sulle 'buone pratiche' è un'opportunità per sviluppare sicuramente un vantaggio a tutti i Comuni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anci Giovani, il congresso elegge due ferraresi: Balboni e Guaraldi entrano nel coordinamento regionale

FerraraToday è in caricamento