rotate-mobile
Servizi / Centro Storico / Corso della Giovecca, 203

Cau, orario ampliato fino a 16 ore: "Nel 2024 rimarrà sempre aperto"

La misura si è resa necessaria "sulla base dell’incremento dei dati di attività"

Orari ampliati per il Cau. Il Centro di Assistenza Urgenza, attivo dal 26 settembre 2022 alla Casa della Comunità di corso Giovecca, a partire da lunedì 18 dicembre infatti amplia l’orario di apertura. Tale struttura sarà operativa tutti i giorni, dal lunedì alla domenica compresi i giorni festivi e prefestivi, dalle 8 alle 24 presso il settore 19 della Cittadella San Rocco. 

L’estensione della fascia oraria per garantire una copertura su 16 ore si è resa necessaria per venire incontro alle esigenze della popolazione sulla base dell’incremento dei dati di attività rilevati dalla data di avvio: quest’anno, da gennaio al 4 dicembre, sono stati registrati 7.204 accessi con una media di circa 20 pazienti al giorno. Inoltre, sono state eseguite 8.864 prestazioni infermieristiche e sono stati richiesti 888 radiografie, 298 ecografie e 254 esami di laboratorio.

Un servizio sempre più conosciuto e apprezzato dai cittadini, quindi, che trovano una risposta in tempi rapidi a urgenze non gravi senza dover affrontare i tempi di attesa che spesso caratterizzano il pronto soccorso per la gestione dei codici bianchi e verdi, che verrà ulteriormente potenziato con l’inizio dell’anno nuovo, quando è prevista l’apertura 24 ore al giorno del Cau di Ferrara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cau, orario ampliato fino a 16 ore: "Nel 2024 rimarrà sempre aperto"

FerraraToday è in caricamento