rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Musica / Centro Storico / Via Borgo dei Leoni, 56

'Amica del mistero', un appuntamento con le canzoni di Adriana Mascagni

Lo spettacolo prevede una selezione di brani, intervallate da letture e immagini

Uno spettacolo per ricordare le canzoni di Adriana Mascagni. L'iniziativa, è organizzata dalla Fondazione Zanotti in collaborazione con Comunione e liberazione Ferrara, parrocchia del Gesù, centro culturale 'L'Umana avventura', associazione genitori 'Luigi e Zelia Martin' e Ferrara Eventi.  

Lo spettacolo, in programma domenica 3 dicembre alle 17 alla parrocchia del Gesù, è stato presentato per la prima volta al Meeting di Rimini di quest'anno. Gli organizzatori hanno spiegato che l'evento "racconta, attraverso le testimonianze che la stessa cantautrice ha lasciato a riguardo delle proprie opere, come dal rapporto di amicizia con il genio educativo di don Luigi Giussani all'interno del Movimento di Comunione e Liberazione, siano fiorite l'umanità e, al tempo stesso, la poetica di Adriana, espressione di sé e di un popolo".

Il percorso musicale si svilupperà attraverso una selezione di canzoni di Adriana Mascagni, anche su temi come l'Avvento e il Natale, intervallate da letture e immagini. A fare da lettori saranno Giovanni e Giuditta Zola, figli di Adrian Mascagni. La voce sarà di Valentina Oriani, mente agli strumenti ci saranno Marco Squicciarini (chitarra) e Andrea Mascetti (violino). L'evento è patrocinato dal Comune di Ferrara, oltre a rappresentare un'occasione per sostenere la 'Campagna Tende' della fondazione Avsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Amica del mistero', un appuntamento con le canzoni di Adriana Mascagni

FerraraToday è in caricamento