Musica / Via Bologna-Foro Boario / Via Darsena, 57

Amf Brass Band, a luglio il concerto per recuperare la data annullata per maltempo

Il repertorio prevede l'esecuzione di brani con omaggi a grandi autori, da Ennio Morricone a Stevie Wonder

Nella serata di martedì 9 luglio è prevista l'esibizione targata Amf Brass Band. Un concerto per recuperare la data del 23 giugno scorso, annullato per maltempo. 

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Un'iniziativa promossa all'Associazione musicisti di Ferrara - Scuola di Mmusica moderna, in collaborazione con il Consorzio Wunderkammer, con il patrocinio e il contributo del Comune di Ferrara. Ale 20 è prevista l'apertura dei cancelli e alle 21 l'inizio del concerto. L'ingresso è a offerta libera, da destinarsi alle organizzazioni di volontariato. Nella circostanza, la serata è dedicata alla Fondazione Dalla Terra alla luna.   

La formazione è nata dal desiderio degli studenti della Scuola di musica moderna di tutte le età, di 'suonare insieme, acquisire nuove esperienze e conoscenze, in un contesto divertente, diventando un'importante realtà di aggregazione e socializzazione all'interno dell'Associazione musicisti di Ferrara. 

Coordinata dal 2007 dalle insegnanti Ambra Bianchi e Stefania Bindini, dopo le prime esperienze con finalità didattiche, il gruppo si è allargato, strutturandosi con un ensemble di fiati (flauto, clarinetto, sax contralto, sax tenore, sax baritono, tromba, trombone, flicorno), supportato dalla sezione ritmica di basso, batteria, chitarra e tastiere, alla quale si aggiunge un organico vocale, per un totale di 30 elementi

Il repertorio di ampio respiro spazia dal jazz, alle più famose colonne sonore, dal musical al pop, fino al tipico repertorio strumentale delle grandi orchestre dell'era swing. L'esecuzione di brani, dunque, prevede dunque omaggi a grandi autori e interpreti, da Ennio Morricone a Stevie Wonder, da Glenn Miller ai Queen, insieme a una narrazione divertente, appassionata, irriverente,.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amf Brass Band, a luglio il concerto per recuperare la data annullata per maltempo
FerraraToday è in caricamento