rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Polizia locale

Non si ferma all'alt della polizia locale, si dà alla fuga e ferisce un agente: arrestato

L'uomo, che non aveva rispettato l'ordine di fermarsi al posto di controllo, è stato catturato dopo un inseguimento

Non rispetta l'obbigo di fermarsi a un posto di controllo della polizia locale, scappa in auto e, dopo un inseguimento, viene raggiunto. Una volta avvicinato, per sottrarsi alla cattura calcia violentemente la portiera della macchina mandandola a sbattere contro il braccio di un agente e provocandogli una frattura, e alla fine viene arrestato

L'episodio è accaduto nella mattina di venerdì, quando un equipaggio del Nucleo operativo anti degrado della polizia locale 'Terre Estensi' ha allestito un posto di controllo in via Comacchio. La finalità era di rintracciare un uomo che doveva essere raggiunto per il perfezionamento di atti pregressi di polizia giudiziaria per accadimenti analoghi risalenti allo scorso maggio, durante i quali in due occasioni aveva anche declinato false generalità. 

Il posto di controllo serviva dunque a intercettarlo alla guida di un'autovettura di proprietà del padre, già in regime di sequestro amministrativo in un'autocarrozzeria cittadina e che però non si trovava più da tempo nel luogo di custodia. Una volta individuata la macchina, gli agenti hanno impartito l'alt al conducente il quale, invece di arrestarsi, si è dato alla fuga. 

Nell'inseguimento, il fuggitivo ripetutamente ha ignorato l'ordine di fermarsi, anche fingendo di accostare a margine carreggiata, per poi riprendere repentinamente la corsa. L'auto è comunqua stata raggiunta e bloccata. Il conducente, ostinatamente contrario a ottemperare agli ordini, ha calciato violentemente lo sportello mandandolo a urtare contro il braccio sinistro del commissario, nel tentativo di sottrarsi agli agenti e riprendere la fuga.
 
L'ufficiale ha riportato la frattura del gomito, giudicata con prognosi di 21 giorni. L'uomo è stato arrestato e accompagnato nei locali del Comando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all'alt della polizia locale, si dà alla fuga e ferisce un agente: arrestato

FerraraToday è in caricamento