Sicurezza / Codigoro

Allarme antincendio ed evacuazione: prevista un'esercitazione in biblioteca

Il Comune ha comunicato modalità e tempistiche delle operazioni: tutti i dettagli

Mercoledì 19 giugno, alle 9, al Palazzo del Vescovo, sede della biblioteca comunale ‘Giorgio Bassani’ di Codigoro, scatterà l'allarme antincendio. Si tratterà, a tutti gli effetti, di una simulazione, allo scopo di testare la prontezza operativa e l'efficienza dell'apparato organizzativo, potenzialmente interessato da situazioni reali e similari.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

L'esercitazione, obbligatoria per legge due volte all'anno, in presenza di impianto antincendio con estinguente a sali di potassio, coinvolgerà tutto il personale dipendente della biblioteca comunale, i volontari Auser, gli addetti alle pulizie ed i lettori presenti.

“Si informa la cittadinanza – recita la nota del Comune - che, trattandosi di una esercitazione che culminerà con l'evacuazione dell'edificio, scatterà l'allarme (sirena) ed interverranno i mezzi di soccorso (ambulanza ed automedica del 118, vigili del fuoco e forze dell'ordine). La comunicazione è doverosa, allo scopo di evitare spavento e preoccupazioni infondate a residenti o a conducenti di veicoli in transito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme antincendio ed evacuazione: prevista un'esercitazione in biblioteca
FerraraToday è in caricamento