rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Politica

Alberi in via dei Calzolai, Cusinato (Pd) chiede se sono previsti interventi di manutenzione

Il nuovo consigliere comunale Dem ha interpellato l'Amministrazione sull'argomento

Il consigliere comunale del Partito Democratico Elia Cusinato, subentrato alla collega Caterina Ferri che ha rassegnato le sue dimissioni per dedicarsi a tempo pieno al lavoro, ha interpellato l'Amministrazione per sapere se sono previsti degli interventi ordinari e programmati di manutenzione alle alberature presenti in via dei Calzolai e in via Santa Margherita.

Una richiesta accompagnata dalla premessa che "la sicurezza stradale è un tema molto importante di cui ogni Amministrazione deve occuparsi, al fine di garantire a ogni cittadino il diritto allo spostamento, cercando di eliminare, laddove possibile, i fattori di rischio e incolumità. Questa Giunta comunale dichiara di avere particolarmente a cuore la manutenzione del verde, delle strade e delle alberature".

Il consigliere Dem ha aggiunto che "nonostante l'intento dichiarato, che registra una generale mancanza di cura come le mancate manutenzioni alle alberature con la presenza di rami che partono sia dalla base del fusto sia lungo il fusto, i quali invadono la carreggiata, limitando la visibilità ai conducenti. Per la precisione non risultano manutenute via dei Calzolai, nel tratto che inizia dalla scuola primaria di Malborghetto di Boara fino a Francolino, nonché tutta via Santa Margherita fino alla Fondazione Fratelli Navarra".

Da qui alla richiesta rivolta al sindaco e all'assessore competente per sapere "se sono previsti degli interventi ordinari e programmati di manutenzione delle vie menzionate sopra. Nel caso non siano previsti, in quali tempi intervenire, in modo da aumentare la visibilità e la sicurezza di percorrenza. Nel caso in cui non siano previsti interventi ordinari calendarizzati, di predisporre una tabella di frequenza della manutenzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi in via dei Calzolai, Cusinato (Pd) chiede se sono previsti interventi di manutenzione

FerraraToday è in caricamento