Ambiente / Centro Storico / Piazza del Travaglio

Giornata degli alberi, il Comune distribuisce piante e arbusti gratis ai cittadini

Per il ritiro è necessario compilare un modulo, indicando il luogo di dimora: i dettagli

In occasione della ‘Giornata nazionale degli alberi’ il Comune organizza la distribuzione gratuita di piante e arbusti da mettere a dimora in cortili, giardini e altre aree verdi private. L’iniziativa è in programma martedì 21 nei locali di Porta Paola (piazza Travaglio), dalle 10 alle 18.

Il progetto regionale

La distribuzione è organizzata nell'ambito del progetto ‘Mettiamo radici per il futuro’, promosso dalla Regione Emilia Romagna che ha lo scopo di piantare 4,5 milioni di nuovi alberi, uno per ciascun abitante della regione, per contribuire a incrementare il nostro patrimonio verde.

Come ritirare le piante

A tutti i cittadini che verranno a ritirare gratuitamente una pianta sarà regalata anche la pubblicazione di ‘Interno verde’. Per il ritiro gratuito delle piante sarà necessario compilare un modulo per registrare i dati del beneficiario e il luogo dove verranno messe a dimora le piante.

L’assessore Balboni

"Nel corso di questo mandato - ricorda l'assessore all'Ambiente, Alessandro Balboni - abbiamo messo a dimora circa 10mila nuovi alberi. Questo appuntamento serve a stimolarci e sensibilizzarci: distribuendo gratuitamente ai ferraresi dei giovani alberi vogliamo lasciare in eredità alle future generazioni una città più verde e un'aria più pulita di come l'abbiamo ricevuta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata degli alberi, il Comune distribuisce piante e arbusti gratis ai cittadini
FerraraToday è in caricamento