rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Animali / San Giorgio-Villa Fulvia-Quacchio / Via Pomposa

Aiuola e targa per il gatto Jerry: "La scomparsa ha suscitato un tenero sentimento"

Soffritti (FdI): "Parte del ricavato delle donazioni all'associazione 'A coda alta'"

'A Jerry, amico di tutti'. Una scritta sulla targa posta sull'aiuola per ricordare il gatto scomparso, presenza abituale dei frequentatori dell'area del supermercato di via Pomposa. Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Federico Soffritti ha espresso la sua soddisfazione per la posa della targa in memoria del gatto Jerry, lunedì scorso. L'esponente politico aveva infatti portato all'attenzione del Consiglio comunale la richiesta di alcuni cittadini di dedicare un'aiuola commemorativa con tanto di targa al felino scomparso nel gennaio 2020.

"Il gatto Jerry era nel cuore di tanti cittadini - ha commentato il capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio comunale - per la sua peculiare abitudine di stazionare e farsi coccolare dai frequentatori dell'Interspar di Via Pomposa; ecco perché la sua scomparsa ha suscitato un tenero sentimento da parte di un gruppo di cittadini e l'idea di trovare un modo per ricordarlo: è partita una raccolta fondi spontanea, e volentieri mi sono fatto portavoce in aula di Consiglio di questa loro volontà. Così la proposta di dedicare un'aiuola in ricordo di questo simpatico felino è stata accolta e da ieri (26 giugno ndr) proprio nel 'suo territorio', in via Pomposa all’incrocio con via Pontegradella, spicca nel verde la targa con la foto del micio amico di tutti".

Soffritti ha aggiunto che "i cittadini con le loro donazioni hanno raccolto ben 574 euro, di cui 61 euro hanno coperto il costo della targa e i restanti 513 sono stati donati all'associazione 'A coda alta' che gestisce il gattile, e serviranno a dare sollievo ai bisogni di quei gatti meno fortunati che non hanno una fissa dimora. Proprio da lì proveniva anche l'amico quattro zampe che hanno voluto commemorare. A questo punto ne approfitto anche per sollecitare tutti i nostri concittadini a sostenere questa bella realtà anche con piccole donazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aiuola e targa per il gatto Jerry: "La scomparsa ha suscitato un tenero sentimento"

FerraraToday è in caricamento