rotate-mobile
Carabinieri / Giardino-Arianuova-Doro / Piazzale della Stazione

Anziano tenta di rapinare uno studente con un coltello, poi cerca di colpirlo anche con un piede di porco

L'episodio, avvenuto in stazione, ha visto l'intervento congiunto di carabinieri e polizia locale

Ha tentato di rapinare un giovane studente, prima con un coltello, poi con un piede di porco. Ma è stato fermato dall’intervento congiunto di carabinieri e polizia locale ed è finito in manette. Protagonista dell’episodio un 63enne comacchiese (già noto alle forze dell’ordine) che mercoledì sera ha aggredito due ragazzi alla stazione di Ferrara.

Arrivati sul posto, militari ed agenti sono riusciti a fermare l’uomo e, grazie alle testimonianze dei presenti, hanno ricostruito quanto accaduto. In buona sostanza, il 63enne poco prima, armato di coltello, aveva minacciato uno dei due studenti, intimandogli di consegnargli lo smartphone.

L’amico della vittima, assistendo alla scena, è intervenuto allontanando l’aggressore con una spinta e affrontandolo poi a mani nude. A questo punto, però, l’uomo più anziano ha impugnato un piede di porco e ha cercato di colpire più volte i due giovani. Fino, come detto, all’arrivo dei carabinieri e degli uomini della polizia locale che, grazie ad un perfetto lavoro di squadra, hanno disarmato il 63enne.

Dopo aver raccolto la denuncia della vittima, l’aggressore è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella sua casa del litorale, in attesa dell’udienza. Decisione che il giudice del tribunale di Ferrara ha comunicato venerdì mattina, convalidando l’arresto e rinviando l’udienza dibattimentale (nel frattempo l’uomo avrà l’obbligo di dimora).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano tenta di rapinare uno studente con un coltello, poi cerca di colpirlo anche con un piede di porco

FerraraToday è in caricamento