Litiga con la compagna, la insegue, poi la sfregia con l'acido solforico: giovane ferrarese ferita
L'uomo è stato prima bloccato da alcuni passanti e poi prontamente arrestato dai carabinieri
Prima la lite in auto con la compagna, poi il lancio di un flacone pieno di acido solforico alla barista ferrarese. Come riportato da RavennaToday, dovrà rispondere del reato di tentato sfregio permanente nei confronti della compagna, aggravato dall'uso del mezzo insidioso e dai futili motivi, un 35enne originario di Altamura (Bari) ma residente a Lugo che è stato arrestato venerdì dai Carabinieri della stazione di Lugo su disposizione della Procura della Repubblica di Ravenna.
I fatti risalirebbero alla sera dello scorso 2 maggio, quando, in viale de' Brozzi a Lugo, alcuni passanti avevano segnalato una lite tra un uomo ed una donna. All’arrivo dei Carabinieri la donna, una barista 32enne nata a Ferrara, profondamente scossa e con evidenti escoriazioni all’altezza del capo e del collo, ha immediatamente riferito ai militari che, al culmine di una lite in auto, sarebbe scesa dalla vettura, mentre il compagno 35enne l'avrebbe inseguita finendo per lanciarle contro un flacone di acido solforico.
Fortunatamente, alcuni passanti sarebbero intervenuti bloccando l’uomo, riuscendo a togliergli di mano la bottiglia di acido e quindi a chiamare aiuto. La donna sarebbe poi stata condotta in ospedale a Lugo dove i medici avrebbero riscontrato ustioni di primo e secondo grado sia sul polpaccio che dietro a un orecchio. Il 35enne è stato quindi arrestato dai carabinieri in esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal Gip Janos Barlotti. L'uomo è difeso dall'avvocato Francesco Furnari.