rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Diritti / Centro Storico / Piazza del Municipio, 2

'Affidamento condiviso e piani genitoriali', un incontro sulle novità della riforma Cartabia

L'evento è organizzato dalla Camera Minorile con il patrocinio dell'Associazione Padri separati

Le novità introdotte dalla riforma Cartabia sul processo in materia di persone, minorenni e famiglie. E’ questo il tema dell’incontro formativo - dal titolo ‘Affidamento condiviso e piani genitoriali’ - che si terrà venerdì alle 17 nella Sala dell’Arengo di palazzo municipale.

L'evento, organizzato dalla Camera Minorile di Ferrara con il patrocinio dell'Associazione Padri separati, vedrà Alberto Balboni e Marino Maglietta – quest’ultimo autore del Libro ‘Affidamento condiviso, i tribunali dichiarano i propri orientamenti. Gli esiti di una indagine nazionale" - dialogare su temi importanti che i genitori devono affrontare quando le relazioni si sciolgono e si rende, quindi, necessario riorganizzare la vita dei figli minori alla luce della necessaria gestione condivisa dei figli minori.

Nel corso dell'incontro verrà trattato anche l'istituto di nuova introduzione codicistica dei piani genitoriali, per la cui necessaria redazione ogni avvocato, che tratti la materia del diritto di famiglia in presenza di figli minori, dovrà acquisire le necessarie competenze. Per i saluti istituzionali sarà presente Barbara Grandi, vice presidente della Camife, mentre Angela Natati, componente il direttivo Camife e mediatrice familiare, modererà l'incontro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Affidamento condiviso e piani genitoriali', un incontro sulle novità della riforma Cartabia

FerraraToday è in caricamento