rotate-mobile
L'indagine

Affari nel mattone, buone notizie per Ferrara: volano i rendimenti dei garage

L’indagine, condotta da Idealista, prende in considerazione anche uffici e locali commerciali

Affari nel mattone, buone notizie per Ferrara. Secondo uno studio di Idealista, infatti, a livello nazionale la redditività lorda degli investimenti nell'immobiliare residenziale è aumentata nel primo trimestre, raggiungendo l'8,6% (rispetto all'8,2% di fine 2023). Nella provincia estense, spicca il dato dei garage.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Negozi, uffici e garage

Lo studio, in particolare, analizza i prezzi di vendita e affitto di vari immobili per calcolarne la redditività lorda: a primeggiare sono i locali commerciali (negozi) che risultano i più redditizi. L'acquisto di un negozio in Italia (per poi affittarlo) offre una redditività lorda del 12. Gli uffici offrono un rendimento del 9,8%, invariato rispetto a un trimestre fa, mentre i garage mostrano una redditività del 7,3%, leggermente superiore al 7,1% del quarto trimestre 2023.

Box auto a Ferrara

In relazione ai box auto, Ragusa è la città con la maggiore redditività (10,2%), seguita da Biella con il 9,7% e Trapani con il 9,2%. Altri capoluoghi che superano la media del periodo includono Siracusa (8,9%), Rovigo (8,8%) e Perugia (8,7%). Molto bene anche Ferrara, con l’8,5%, seguita in questo caso da Roma (8,3%), Bologna (6,7%) e Milano (6,2%). Al contrario, Bolzano registra la redditività più bassa con il 4,1%, seguita da Trento (4,5%) e Venezia (4,8%).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affari nel mattone, buone notizie per Ferrara: volano i rendimenti dei garage

FerraraToday è in caricamento