rotate-mobile
Guardia di Finanza

La Guardia di Finanza accoglie Acaref: "Vicinanza e attenzione verso le fasce più deboli della popolazione"

Nel corso dell'incontro, nella sede di via Palestro, i referenti della Fondazione hanno illustrato i progetti in corso

Nei giorni scorsi il comandante provinciale della Guardia di Finanza, Cosimo d’Elia, ha ricevuto nella sede di via Palestro il presidente della Fondazione Acaref, Silvio Sivieri, il direttore generale, Giampietro Domenicali, e il consigliere, Amedeo Russo.

Durante l’incontro i rappresentanti della Fondazione hanno illustrato gli scopi e i progetti in corso per la ricerca sulle sindromi atassiche. In particolare, Acaref, attraverso campagne di raccolta fondi, sostiene dal 2016 presso l’Università di Ferrara – Dipartimento di Scienze chimiche, farmaceutiche ed agrarie – la ricerca scientifica per la lotta all’atassia spinocerebellare di tipo I e II. L’ente è inoltre impegnato in un’opera di sensibilizzazione in merito a questa patologia, rara e genetica, che colpisce il cervelletto. 

La Fondazione, in occasione di questo incontro, ha presentato la propria campagna di raccolta fondi, per sostenere le diverse iniziative, anche in vista delle prossime festività natalizie. In questo contesto le Fiamme Gialle ferraresi, hanno condiviso le iniziative in corso da parte della Fondazione Acaref per raggiungere importanti finalità di utilità sociale e sviluppare concrete attività di assistenza e benessere.

L’iniziativa testimonia la vicinanza e l’attenzione della Guardia di Finanza verso le fasce più deboli della popolazione, in piena sinergia con tutti quegli enti che operano nel campo del sociale per il bene comune con uno sguardo particolare a chi vive in effettive situazioni di difficoltà, anche in relazione alle malattie neurodegenerative, come le sindromi atassiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Guardia di Finanza accoglie Acaref: "Vicinanza e attenzione verso le fasce più deboli della popolazione"

FerraraToday è in caricamento