rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tentata rapina / Via Modena-Cassana-Porotto / Via Modena

Tenta di rapinare una donna in auto: agenti della polizia locale lo bloccano

L'aggressore ha tentato di entrare all'interno di un'auto in marcia per rubare la borsa di una signora

Solo la caparbietà della vittima e la prontezza di riflessi degli agenti della polizia locale hanno evitato che un tentativo di rapina potesse portare con sé conseguenze assai peggiori. La vittima in questione è una donna che stava transitando, a bordo della propria auto, lungo via Modena. Mentre la vettura era in marcia, un uomo – barcollante – le si è parato davanti: subito ha tentato di aprire lo sportello anteriore, dal lato del passeggero, sul cui sedile era appoggiata la borsa.

La signora, non senza difficoltà, ha afferrato la portiera dall'interno e ha opposto resistenza, riuscendo per qualche istante a far desistere il malvivente dal proprio intento. L'uomo, così, ha lasciato la maniglia anteriore e si è diretto verso lo sportello posteriore, riuscendo questa volta ad aprirlo. La donna, vedendo lo sconosciuto entrare a bordo della macchina, è però riuscita a liberarsi.

Proprio in quel momento, sul luogo del misfatto stava transitando una pattuglia della polizia locale che, notando la scena, è immediatamente intervenuta. Gli agenti hanno individuato l'aggressore (in stato di alterazione) e, coadiuvati dai colleghi di una seconda pattuglia, sono riusciti a bloccarlo, nonostante il soggetto abbia tentato di scappare. Parallelamente la vittima, in stato di choc, è stata soccorsa dal personale medico, ma non ha riportato alcuna ferita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rapinare una donna in auto: agenti della polizia locale lo bloccano

FerraraToday è in caricamento