rotate-mobile
Trasporti

Navetta autostazione-Fiera, 79 corse giornaliere fino a Natale per gli studenti universitari

Finanziato in parti uguali dal Comune e dall'Ateneo, il progetto prevede 79 corse giornaliere

Comune e Unife insieme per garantire agli studenti di raggiungere comodamente il centro congressi Ferrara Fiere. Sarà, infatti, finanziato in egual misura il servizio navetta che fino a fine anno collegherà l'autostazione di via del Lavoro con i padiglioni sede di alcuni corsi dell'Ateneo. Dato l'elevato numero di iscritti, inoltre, prosegue anche per quest'anno la collaborazione tra l'Università e l'ente fieristico.

La copertura del servizio di trasporto, la cui convenzione è stata approvata martedì mattina (e che sarà sottoscritta insieme ad Ami), vedrà il versamento, da parte di Comune e Unife, di 25.558 euro a testa, per il periodo compreso tra il 26 settembre e il 23 dicembre. Lo stesso accordo prevede il funzionamento del servizio della linea 15 nei soli giorni di lezione, per un totale di 79 corse giornaliere tra le 8.10 e le 18.40, con corse ogni 20 minuti e un bus di rinforzo nelle fasce orarie 8-9, 12.50-13.50 e 18.10-18.40, per garantire una frequenza di 10 minuti negli orari di punta. Le tariffe dei titoli di viaggio per l'utilizzo del servizio sono le stesse in vigore sulle altre linee del trasporto pubblico del territorio.

“E' fondamentale per una città come la nostra - spiega l'assessore ai Rapporti con l'Università, Alessandro Balboni - garantire i servizi di collegamento verso i poli universitari. Confido che questo provvedimento riesca a soddisfare le necessità dei giovani che frequentano il nostro Ateneo. L'intenzione è di onorare la vocazione di Ferrara a città universitaria attraverso un costante miglioramento dei servizi da offrire agli studenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Navetta autostazione-Fiera, 79 corse giornaliere fino a Natale per gli studenti universitari

FerraraToday è in caricamento