rotate-mobile
Politica

Sport, Morsucci (Pd) attacca: "L'amministrazione gestisca le criticità e smetta di fare solo annunci"

La referente del partito all'opposizione riporta al centro dell'attenzione la situazione del Palaboschetto e della Cittadella dello Sport

“Dispiace vedere come questa amministrazione ancora una volta dimostri incuria e superficialità nella gestione degli impianti sportivi e nel fornire soluzione alla pratica sportiva delle famiglie ferraresi”. E' un attacco diretto quello di Mascia Morsucci, referente sport della segreteria comunale Pd, in merito alla polemica – avvenuta a fine settembre – circa la gestione del Palaboschetto (a seguito di una contesa sull'uso degli spazi). Ma non solo. Il Partito democratico, infatti, ribadisce come questo tipo di opinione sia maturata anche in relazione ai lavori della Cittadella dello Sport (ritardati di diversi mesi a causa di diverse criticità).

“Un’amministrazione – prosegue l'esponente dell'opposizione – deve sapere gestire le criticità e non solo fare annunci: gestire gli spazi sportivi, per garantire equità nel mettere a disposizione le risorse pubbliche. Deve, insomma, sapere privilegiare quella pratica sportiva che fa del rispetto reciproco e dello spirito di squadra il suo valore fondante. Deve, infine, sapere mettere insieme gli interessi e le necessità della comunità sportiva ferrarese”.

Secondo la referente Pd, in buona sostanza, la Giunta Fabbri non starebbe facendo nulla di tutto questo. A tale riprova, Morsucci sottolinea ancora come la stessa amministrazione “annuncia un terzo palasport in città, dimenticandosi di nominare il presidente della commissione Sport in Consiglio comunale, dimenticando di dotare l’attuale ufficio Sport di risorse (sia economiche sia di personale sia di competenze specifiche) al fine di poter assumere quel ruolo di coordinamento, sostegno e supporto non solo alle associazioni e società sportive del territorio, ma anche alle persone e alle famiglie ferraresi che intendono esercitare pienamente il loro diritto alla pratica sportiva”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport, Morsucci (Pd) attacca: "L'amministrazione gestisca le criticità e smetta di fare solo annunci"

FerraraToday è in caricamento